Nature Green Demo Tour

Fendt è pronta a mettere in campo anche in Italia la propria full-line di attrezzature per la fienagione. Nel corso del mese di maggio si terranno ben 5 eventi dimostrativi in altrettante province: da Altamura (Bari) a Bressanvido (Vicenza), passando per Caltanissetta, Bologna e Cremona.

La tournée, denominata Nature Green Demo Tour in omaggio alla nuova tonalità delle livree Fendt, sarà caratterizzata dai seguenti allestimenti:

  •   Fendt 211 Vario con ranghinatore Former 456 DN;
  •   Fendt 313 Vario con voltafieno portato Twister 8608 DN;
  •   Fendt 313 Vario con voltafieno trainato Twister 901 T;
  •   Fendt 516 Vario con falciatrice posteriore Slicer 3060 TL;
  •   Fendt 724 Varta con falciatrice frontale Slicer 310 FZ RC e posteriore 911 TL RC.

Inoltre, in alcuni dei cinque appuntamenti sarà possibile vedere all’opera anche la trincia Katana con pick-up P3002 e la big baler Fendt 1290 XD.

Nature Green Demo Tour

Una gamma completa per l’esigenze di piccole e grandi aziende

L’offerta di macchine per la fienagione Fendt comprende attrezzature adatte a diverse dimensioni aziendali. Nel portafoglio prodotti sono incluse falciatrici a tamburo Fendt Cutter con larghezza di lavoro da 2,20 a 3,26 metri, falcia-condizionatrici a dischi Fendt Slicer da 1,66 a 9,30 metri con due diverse opzioni per il condizionamento del foraggio (sia a denti che a rulli in gomma), i ranghinatori Fendt Former da 3,4 a 12,50 metri (con 1, 2 o 4 rotori a seconda del modello) e gli spandi-voltafieno Fendt Twister da 4 a 17,5 metri (da 4 a 14 rotori).

La Katana, equipaggiata MTU, vanta il tamburo di taglio con il diametro più grande del mercato, configurabile a richiesta con 20, 28 o 40 coltelli. Altro punto di forza della semovente Fendt è rappresentato dall’innovativo rompi-granella ‘V-Cracker’ a dischi. Il design del serbatoio è stato rivisto e può essere equipaggiato opzionalmente con un sistema di additivo per insilato, facilmente accessibile e monitorabile direttamente dal terminale di bordo. Anche la parte posteriore della trincia è stata riprogettata ed ora offre ampi vani portaoggetti per gli utensili e per un rapido accesso alla batteria.

Nature Green Demo Tour

In primo piano

Articoli correlati