STW

Non è la prima piattaforma di taglio per mietitrebbie pieghevole, ma è la prima ad adottare un aspo telescopico. Premiata come Novità Tecnica ad Eima 2016, l’inedita testata è pronta a dimostrare le proprie potenzialità nella campagna di raccolta 2017.

Fino a 12,00 metri di larghezza di lavoro

La barra messa a punto dalla società cuneese STW srl è composta da moduli flottanti in grado di seguire la variabile conformazione del suolo. I segmenti di lama lavorano in senso contrapposto minimizzando le vibrazioni. Per il convogliamento del prodotto, la tradizionale coclea lascia il posto ad un sistema a doppia catena con bracci trasportatori perpendicolari al fronte di taglio.

L’elemento davvero esclusivo è costituito dall’aspo, in grado di variare la propria estensione grazie ad un sistema idraulico sincronizzato. Lo stesso aspo è impreziosito da un automatismo che gestisce con precisione il posizionamento dei denti a molla in fase di apertura e chiusura.

L’offerta STW è articolata in sei modelli di piattaforme, con larghezze di lavoro da 5,30 a 12,00 metri. La gamma è suddivisa nelle versioni S e XL: la prima è caratterizzata da un’ingombro in fase di trasporto di 3,20 metri, mentre la seconda di 4,30 metri.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]https://youtu.be/pXY2hi0YT0U[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati