ATG Alliance Agristar II

Bobcat punta in alto col nuovo top di gamma TL43.80HF

TL43.80HF

Bobcat amplia la propria offerta di telescopici agricoli con il lancio del nuovo modello top di gamma TL43.80HF, accreditato di una capacità di sollevamento massima di ben 43 quintali e un’altezza massima raggiungibile di quasi 8 metri. Sotto la carena c’è il quattro cilindri Bobcat D34 Tier 4 Final, tarato per erogare una potenza di 130 cavalli.

Bobcat TL43.80HF, ‘mettetemi alla prova’

Progettato specificatamente per i lavori di carico più gravosi, il nuovo TL43.80HF può gestire senza imbarazzi benne da 3.500 litri ed è caratterizzato da una cinematica a ‘Z’ con angolo di inclinazione di 152° e una forza di strappo di ben 7.000 chili.

La tecnologia High Flow offre prestazioni idrauliche di primissimo livello grazie a una pompa Load Sensing da 190 litri al minuto e al distributore Flow Sharing di ultima generazione: con la generosa portata idraulica è possibile utilizzare con la massima efficienza uno svariato numero di accessori ausiliari, come  testate lanciapaglia e spazzatrici. La tecnologia High Flow è inoltre combinata con il sistema brevettato Bobcat Power Lift che funge da booster idraulico nelle applicazioni più impegnative.

TL43.80HF

Il nuovo TL43.80HF offre un’ottima stabilità garantita dal baricentro basso, dal passo lungo e dal massiccio contrappeso posteriore. Al tempo stesso la macchina è caratterizzata da un ingombro ridotto, con una larghezza complessiva di appena 2,30 metri con pneumatici 400/80 R24 (2,36 metri con pneumatici 460/70 R24) e una lunghezza inferiore a 5 metri. Con un diametro di sterzata di appena 3,71 metri, il nuovo TL43.80HF non teme gli spazi angusti tipici e ben si destreggia all’interno delle strutture aziendali.

Bobcat TL43.80HF, una ricca dotazione di serie

Il nuovo top di gamma è dotato di serie alcune funzioni automatiche, come l’ammortizzazione del braccio, il freno di stazionamento e la ventola reversibile, pensate per permettere all’operatore di concentrarsi interamente sul lavoro da svolgere. In questo senso va anche l’integrazione del nuovo sistema che regola la sospensione del braccio in maniera automatica in funzione della velocità di traslazione: tale sistema si attiva a velocità superiori ai 5 chilometri orari in modo da assicurare una guida più dolce e si disattiva a velocità inferiori per consentire una maggiore precisione nella movimentazione dei materiali.

Come i fratelli minori della serie, anche il nuovo TL43.80HF monta di serie molte funzioni intelligenti ideate per ottimizzare il lavoro in azienda, come il limitatore che regola la velocità in maniera indipendente dal regime del motore, i sistemi di regolazione della portata ausiliaria e della velocità del braccio e la modalità ECO, che mantiene prestazioni idrauliche ottimali senza dover usare il motore a piena potenza.

TL43.80HF

2018-12-04T12:58:48+01:006 Settembre 2018|Categorie: MACCHINE|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio