ATG Alliance Agristar II

Alliance 398 MPT, oltre il confine senza paura

Alliance 398 MPT

Alliance Tire Group è stata insignita della medaglia d’argento al concorso Agritechnica Innovation Award. Ad aggiudicarsi il premio è stato il nuovo pneumatico Alliance 398 MPT, progettato e sviluppato per l’equipaggiamento di autocarri impiegati in applicazioni agricole e forestali in cui si affrontano sia superfici estremamente impegnative che frequenti trasferimenti stradali.

Alliance 398 MPT, sempre al top sia sul fango che sulla strada

L’esclusiva architettura dell’Alliance 398 MPT coniuga massima stabilità anche su terreni impervi ed elevata capacità di carico con quelle che sono le caratteristiche tipiche di uno pneumatico stradale (minime vibrazioni, comfort di guida e resistenza all’usura) consentendo di viaggiare in tutta sicurezza fino a una velocità di 100 chilometri orari.

Alliance Tire Group - Agritechnica 2019

Un’altra interessante novità riguarda invece il comparto del gardening: si tratta del nuovo modello Alliance 579 concepito per trattori compatti che operano su tappeti erbosi. Caratterizzato da una carcassa radiale e un battistrada profondo per garantire motricità senza danneggiare la superficie del suolo, l’Alliance 579 è dotato di un numero elevato di ramponi aventi un’inclinazione perpendicolare verso il centro e un canale aperto che assicura buona capacità autopulente.

ATG, un’offerta sempre più completa e specializzata

Sul fronte prettamente agricolo, a tenere banco è l’ampiamento delle gamme VF (Alliance 372 VF, Alliance 389 VF e Alliance 354 VF) con l’inserimento a listino di nuove misure. Vanno infine doverosamente citate due novità relative all’offerta per il settore forestale: il nuovo Forestar 644 concepito forwarder e il Forestar 344 Elit per rimorchi o attrezzature trainate.

Forestar 644 e Forestar 344 Elit

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio