Ascenso, cinque anni di crescita e espansione globale
Il marchio indiano festeggia un lustro di presenza sul mercato in un evento dislocato in tre città, per celebrare una crescita che è stata importante

Un traguardo tira l’altro. Lo rimarca il gruppo Ascenso Tyres, tra i marchi di pneumatici off-highway in più rapida crescita a livello globale. Il costruttore, in occasione del quinto anniversario, ha organizzato un evento internazionale esclusivo, The Ascenso Partners Meet 2025, tenutosi dal 22 al 27 settembre nelle tre città indiane: Ahmedabad, Jodhpur e Agra.
L’incontro ha riunito più di 25 dei principali distributori internazionali, offrendo loro l’opportunità unica di vivere il percorso di Ascenso attraverso un’esplorazione attentamente curata della cultura indiana, dell’innovazione e delle capacità industriali, in sintonia con il tema dell’evento: “India Beyond Miles” – un tema che svela non solo gli itinerari percorsi a livello globale, ma anche le storie che si sono sviluppate lungo il cammino.

Il team di leadership dell’azienda, tra cui il Managing Director Yogesh Mahansaria, il CEO Dhaval Nanavati e tutti i presidenti delle divisioni globali, era presente per tutta la durata dell’evento, evidenziando l’impegno di Ascenso volto a una collaborazione trasparente e a lungo termine con i propri partner.
“In soli cinque anni, Ascenso è passata da una visione ambiziosa a un marchio globale con presenza in oltre 100 paesi e un portafoglio di più di 1.000 articoli che spaziano tra pneumatici per i settori agricolo, edile e industriale, forestale, per la movimentazione dei materiali e il movimento terra. Questo successo non sarebbe stato possibile senza la fiducia e la partnership della nostra rete globale”, ha affermato Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tyres.
La crescita di Ascenso. I commenti
Un momento chiave dell’evento è stata la visita allo stabilimento produttivo all’avanguardia di Ascenso a Bharuch (Gujarat, India), dove l’azienda ha presentato ufficialmente la sua nuova gamma di pneumatici ROTR. Questo lancio strategico di prodotto rappresenta un’espansione significativa della gamma di Ascenso, rispondendo alle esigenze dei clienti che operano sui terreni più difficili.
“Gli ultimi cinque anni sono stati caratterizzati da innovazione, agilità e solide partnership. Il lancio della gamma ROTR dimostra la nostra costante attenzione nel fornire soluzioni specifiche per applicazione progettate per garantire prestazioni e durabilità”, ha aggiunto Nanavati.
Con una solida base in campo ingegneristico, una presenza sempre più forte nei mercati globali e investimenti crescenti in ricerca e sviluppo, Ascenso sta entrando nella fase successiva con un obiettivo chiaro: diventare leader mondiale nel settore degli pneumatici off-highway. “Per tutti noi di Ascenso, è di fondamentale importanza istaurare una partnership profonda e duratura con ogni singolo cliente e lavorare sulla base dei principi di una grande famiglia. Speriamo di essere riusciti a trasmettere il nostro impegno in questo senso durante il tempo trascorso insieme in India”, ha concluso Nanavati.