Ascenso Tyres, ad Agritechnica con un’offerta stratificata di pneumatici
Dagli FCR185 agli FTR170, dalle operazioni in campo aperto a quelle di trasporto, passando per i rimorchi. Ecco cosa sarà esposto allo stand del costruttore indiano
Nel corso dell’imminente Agritechnica 2025, vetrina globale dell’agromeccanica, grande spazio sarà dato anche ai produttori di pneumatici che, grazie alle loro continue innovazioni, rendono possibile un trasferimento di potenza – dalla catena cinematica al terreno – sempre più intelligente. Nonostante la giovane età, alcuni di questi produttori in poco tempo hanno attaccato il mercato con un listino stratificato, in grado di rispondere a una grande quantità di applicazioni. Come nel caso di Ascenso Tyres di Mahansaria Group, in grande spolvero.
Il costruttore indiano sarà infatti presente alla kermesse di Hannover allo stand B56, nel padiglione 25. Qui esporrà una linea completa di pneumatici ad alte prestazioni sviluppati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell’agricoltura moderna e dell’industria. Tra i prodotti chiave in esposizione spicca l’FCR185, che offre la massima resistenza, grip e controllo superiori su tutti i terreni, rendendolo ideale per il trasporto di rimorchi agricoli che richiedono durata e prestazioni fluide.
Dal canto suo, l’FTR170 è stato invece progettato sia per la strada che per il campo, offrendo livelli elevati di grip, durabilità e stabilità, oltre a una bassa resistenza al rotolamento e un’eccezionale protezione del suolo per la massima efficienza. Per le operazioni con rimorchi ad alta velocità, l’FTR176 combina durabilità, comfort e bassa resistenza al rotolamento con eccezionale galleggiamento e minore impatto sul suolo.

Il modello MDR1000 garantisce prestazioni affidabili su tutti i terreni, offrendo grip e resistenza eccellenti insieme a basse vibrazioni per trattori, terne e sollevatori telescopici. Si tratta di un’opzione versatile: il modello UTR240 combina il meglio dei disegni R-1, R-4 e per tappeti erbosi, offrendo trazione, protezione del suolo e comfort su tutti i terreni e in tutte le attività. La tecnologia VF di Ascenso sarà rappresentata dal VDR2000, che offre trazione, durabilità e efficienza dei consumi senza pari, garantendo una maggiore capacità di carico, minore compattazione del suolo e una vita utile prolungata degli pneumatici per i trattori moderni.
Il VDR901, progettato per irroratrici pesanti e ad alta velocità, offre una capacità di carico superiore, protezione del suolo e grip multidirezionale insieme a eccezionale stabilità su strada ed efficienza dei consumi. Infine, il VHR3000, uno pneumatico radiale VF progettato per le moderne mietitrici, garantisce elevata produttività, trazione superiore ed eccezionale resistenza al carico con durabilità e resistenza alle stoppie. Il VHR3000 è ideale per frequenti operazioni di carico e scarico nelle operazioni cicliche in campo (CFO), garantendo durabilità e affidabilità migliori rispetto agli pneumatici standard.
Potrebbe interessarti
Agritechnica 2025, Claas e Müller vincono la medaglia d’oro. Ecco tutte le innovazioni premiate
I visitatori dello stand Ascenso avranno l’opportunità di interagire direttamente con il team di vendita globale e i dirigenti senior, ottenendo informazioni esclusive sulla tecnologia del marchio, l’espansione del mercato e la visione a lungo termine. Lo stand ospiterà anche dimostrazioni di prodotti e sarà aperto a discussioni di partnership, offrendo un’esperienza interattiva e informativa per gli ospiti e i professionisti del settore.
“Agritechnica è una piattaforma fondamentale per noi che ci consente interagire personalmente con i nostri clienti e partner in tutta Europa e oltre”, ha commentato Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tyres. “La nostra presenza quest’anno riflette la forza e la versatilità della nostra gamma di pneumatici, e il nostro impegno costante nel fornire soluzioni affidabili e orientate al valore, su misura per delle esigenze in continua evoluzione della comunità agricola globale”.
