Un agricoltore di 62 anni ha perso la vita a Ciabaudo, una frazione del comune di Badalucco (l’immagine di copertina è d’archivio). L’incidente fatale è avvenuto sulla strada provinciale 54 della valle Argentina, uno snodo che attraversa le alpi liguri nella zona del comune, situato nella provincia di Imperia. Sul luogo sono accorsi prontamente i Vigili del Fuoco con il personale sanitario del 118 e la Croce Verde di Arma, insieme ai carabinieri della stazione locale.

Stando alle prime ricostruzioni degli inquirenti il trattore, che stava scendendo dalla frazione verso l’abitato di Badalucco, si sarebbe ribaltato insieme al rimorchio agricolo che trasportava in seguito all’urto con una parte di asfalto sconnesso, a tratti molto irregolare su quel tratto di strada. In base alle immagini dell’accaduto il trattore si è ribaltato in mezzo alla carreggiata e lì sarebbe restato, senza precipitare nella scarpata a lato.

La dinamiche dell’incidente, tuttavia, sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine e del dipartimento di prevenzione di Asl1. Le indagini, tutt’ora in corso, dovranno stabilire anche se l’uomo stava lavorando per conto proprio o per conto terzi. “E’ una tragedia – commenta ai microfoni dell’Ansa il sindaco di Badalucco -. Mauro era abituato a guidare questo tipo di mezzi. Ricordo che ci aveva dato una mano, in passato, anche in occasioni di giornate di maltempo”.

In primo piano

Articoli correlati