Alle prime luci dell’alba della mattinata del 26 settembre, intorno alle 5.30, nel tratto della Strada Provinciale 57 che intercorre tra Noicattaro e Torre a Mare, in provincia di Bari, un’auto e un trattore si sono scontrati. Le cause sono ancora ignote. Quel che è certo, purtroppo, è il bilancio (ancora provvisorio) di un ferito grave.

Violentissimo l’impatto tra i due mezzi, andati praticamente distrutti. Ad avere la peggio l’uomo alla guida dell’automobile, un 46enne di Noicottaro, che ha riportato ferite gravissime. I soccorritori, dopo averlo stabilizzato sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza in codice rosso al Pronto soccorso del Policlinico di Bari, dove è arrivato in stato comatoso e sottoposto subito alle cure.

L’uomo alla guida del trattore, invece, è un 28enne del posto. In base a quanto emerso dalle prime informazioni, avrebbe riportato ferite lievi, tanto da rifiutare il trasporto in ospedale. Sul posto anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire quanto effettivamente accaduto. Per diverse ore su quel tratto di SP 57 le automobili sono state costrette a procedere a senso alternato per permettere alle forze dell’ordine e di effettuare i rilievi e ai tecnici Anas di operare per ripristinare la viabilità.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme