660 HY WS_GX390 bassa

L’evoluzione continua anche nel comparto delle motofalciatrici, dove BCS ha fatto e continua a fare scuola. Il costruttore di Abbiategrasso (Milano) si conferma protagonista con il lancio della nuova monoasse 660 HY WS PowerSafe vincitrice del concorso Novità Tecnica Eima 2014.

Concepita per falciare in condizioni di massima pendenza, la motofalciatrice 660 HY WS si caratterizza per la nuova trasmissione idrostatica con frizione idraulica brevettata PowerSafe a dischi multipli di acciaio in bagno olio. La 660 HY WS PowerSafe ha 2 gamme di velocità, un freno di stazionamento automatico e il disinnesto manuale per la manovra a spinta. Per quanto riguarda le motorizzazioni son disponibili tre allestimenti: un benzina Honda GX390 Alps da 12 cavalli, un benzina bicilindrico Briggs&Stratton Vanguard da 16 cavalli oppure un diesel Yanmar LN100 da 10 cavalli.

In primo piano

Fendt 728 Vario, la prova in campo [VIDEO]

Sul nuovo Vario 728 c’è tutto quello che è possibile sognare su un trattore, per un’esperienza di guida davvero unica. Prima assoluta per il 6 cilindri da 7,5 litri Core 75, imbattibile nei consumi e 100 per cento green. Ecco la prova (il video è in fondo all'articolo)

Articoli correlati