Ennesimo incidente tra auto e trattore. In Puglia, nella prima mattinata di mercoledì 13 dicembre, nel tratto di Strada Provinciale 236 che intercorre tra Sannicandro e Bitritto, a pochi chilometri da Bari, due auto e un mezzo agricolo specializzato sono stati coinvolti in un violento incidente stradale. In base alle prime ricostruzioni, una delle due auto ha tamponato l’altra che è poi carambolata contro il trattore, provocandone lo sbandamento.

Anche se dalle prime immagini dell’incidente pare che sia stato proprio il trattorino a riportare i danni meno gravi (mentre le due auto sono andate semidistrutte, una frontalmente, l’altra posteriormente), è proprio il conducente del mezzo agricolo ad aver riportato le ferite più serie, probabilmente a causa della mancanza della cabina. Il mezzo, che stava trasportando un piccolo rimorchio con cassone, è sbandato in mezzo alla carreggiata, causando la caduta del conducente sul manto stradale.

Immediati i soccorsi da parte dei sanitari, che hanno prontamente preso in carico il trattorista ferito in modo grave e gli altri due automobilisti. Sul posto, oltre alle forze dell’ordine che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso, sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e rimosso i detriti dalla carreggiata. Serie le ripercussioni sul traffico, deviato verso il centro cittadino di Bitritto, con lunghe code verso Bari, proprio intorno all’orario di punta.

In primo piano

Articoli correlati