Ad Agritechnica 2017, BKT ha puntato i riflettori sulla nuove gamme di pneumatici Flotation FL 637 e Agrimax V-Flecto, quest’ultima caratterizzata dall’innovativa tecnologia NRO (Narrow Rim Option). In occasione della cerimonia di presentazione delle novità introdotte nella propria ricca offerta, il colosso indiano ha celebrato anche la realizzazione del nuovo Centro R&D, eretto all’interno del ciclopico sito produttivo di Bhuj inaugurato due anni fa.

Innovare per competere ai massimi livelli

Il nuovo Centro R&D, denominato ‘Suresh Poddar Innovation Hub‘ in onore del più anziano dei fratelli Poddar, vanta macchinari e software di ultima generazione, gestiti da un team esperto d’ingegneri, chimici e tecnici che si occuperanno di tutto ciò che attiene allo sviluppo tecnologico degli pneumatici BKT.

BKT

Il nuovo Centro R&D è affiancato da una moderna area prove, che consente di testare approfonditamente le prestazioni degli pneumatici simulando le reali condizioni di applicazione per produrre analisi puntuali e dettagliate.

Un investimento strategico per il futuro

“Abbiamo investito nel nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo perché intendiamo anticipare la domanda dei nostri utilizzatori” – conclude Mr. Arvind Poddar, Presidente e AD di BKT – Gli investimenti in R&D sono una chiave di successo fondamentale per competere su un mercato globale, le cui esigenze si evolvono rapidamente. Per questo dedichiamo alla Ricerca e Sviluppo il 4,5 per cento del fatturato annuale del Gruppo”.

BKT

In primo piano

Articoli correlati