Nella notte tra il 16 e il 17 maggio, in provincia di Bolzano, un uomo ha perso il controllo del trattore compatto su cui stava viaggiando: il mezzo prima è sbandato sui cespugli a bordo strada e poi si è ribaltato in mezzo al campo sul lato della carreggiata, insieme all’atomizzatore che stava trainando.

L’incidente ha avuto luogo verso mezzanotte in Val Venosta (in provincia di Bolzano), più precisamente nei campi di Corces, una frazione del comune di Silandro. Per fortuna, nonostante il comune in questione sia caratterizzato da numerosi rilievi e zone impervie, il mezzo si è ribaltato sul bordo di una zona sostanzialmente pianeggiante. Inoltre, grazie alla presenza della cabina con solidi montanti, il conducente, nonostante il grande spavento, non ha riportato ferite.

Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Silandro, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il trattore e l’attrezzo agricolo che stava rimorchiando. Il conducente, nel frattempo, era già riuscito a liberarsi autonomamente dal trattore ribaltato. L’incidente, molto probabilmente, ha avuto luogo durante le fasi di manovra del mezzo agricolo, che stava operando all’interno di alcuni filari non distanti.

In primo piano

Articoli correlati