Ennesimo incidente in agricoltura, sui terreni scoscesi del comune montano di Borno (Brescia), nella zona meridionale della Val Camonica. Qui, non lontano dal centro abitato, nel pomeriggio del 18 ottobre, un uomo di 59 anni è stato travolto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni sui campi vicini, caratterizzati da una pendenza sostenuta.

Attualmente restano ancora ignote le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo e al successivo ribaltamento. Per fortuna i soccorsi sono stati allertati poco dopo l’incidente da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto, oltre all’ambulanza e all’auto medica, anche una squadra di vigili del fuoco, che ha operato per recuperare il ferito e mettere in sicurezza il mezzo incidentato.

Inizialmente le condizioni del 59enne erano apparse gravissime ma per fortuna, in seguito, l’allarme è parzialmente rientrato, con la situazione che si è stabilizzata, nonostante i seri traumi riportati su tutto il corpo. L’agricoltore è stato quindi trasportato a valle, presso l’ospedale di Esine, dove gli sono state fornite tutte le cure del caso. Le dinamiche del sinistro sono ancora al vaglio dei carabinieri.

In primo piano

Articoli correlati