Violentissimo incendio nel vicentino, nei dintorni del comune di Carrè. Nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre, intorno alle 3.00, le fiamme sono divampate all’interno di uno stabile, per poi arrivare a lambire in poco tempo anche una vicina legnaia. Ingenti i danni, a causa della velocità con cui il rogo si è propagato nella zona.

Oltre a una roulotte che era parcheggiata lì vicino, è andato completamente in fumo un trattore e diverso materiale stoccato nei dintorni del piccolo stabile. I vigili del fuoco giunti da Schio, allertati dalle chiamate d’emergenza, hanno quindi dovuto domare due focolari diversi. Complicate le operazioni di spegnimento a causa della presenza di alcune pericolosissime bombole gpl, che rischiavano di far saltare tutto all’aria.

Le operazioni di spegnimento sono durate quasi tre ore, e si sono concluse soltanto all’alba, intorno alle 6 di mattino. Gli inquirenti dei vigili del fuoco e dei carabinieri stanno ancora indagando per risalire alle esatte cause che hanno portato all’innesco del violentissimo rogo e stabilire, qualora si rendesse necessario, eventuali responsabilità. Per fortuna non ci sono stati feriti.

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme