Steiger 620

Lo Steiger 620, il fratello gommato del Quadtrac 620, è stato oggetto di un recente test presso il Nebraska Tractor Test Laboratory (NTTL), la struttura universitaria di prova e collaudo ufficiale utilizzata dalle Case costruttrici americane.

Protagonista assoluto il 6 cilindri da 12,9 litri

L’obiettivo dello studio è stato quello di analizzare e attestare i valori esatti di potenza massima e di consumo specifico del più grande articolato Case. Seguendo i codici di procedura emanati dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE), l’NTTL ha attribuito al gigante motorizzato con il 6 cilindri Fpt da 12,9 litri ben 594,08 cavalli e un rendimento pari a 242 grammi di gasolio per kWh.

“I motori Tier 4 Final montati sui modelli Steiger e Quadtrac di Case IH, costruiti internamente da FPT, sono progettati in modo da non prevedere filtri antiparticolato con periodi di rigenerazione – ha affermato Ulrich Sommer, Direttore Marketing della gamma Steiger – Se si tiene conto che l’intervallo di cambio olio è pari a 600 ore, la riduzione del costo medio dei fluidi di esercizio (gasolio e soluzione di urea AdBlue) si attesta su un valore di 2,2 per cento sull’interna gamma di articolati”.

Steiger 620

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fastrac 6000, c’è una nuova classe di trattori in casa JCB

Il costruttore inglese fa le cose in grande e va a rimpolpare la sua gamma di trattori di successo con un modello che è già finalista al TOTY 2026. Potenza massima di 335 cv, velocità di 60 km/h, sistema di gonfiaggio degli pneumatici e nuovi telai. Tante le novità a bordo