Un vero miracolo. Guardando le immagini scattate dai pompieri, sembrano non esserci altre parole per definire l’esito non fatale del grave incidente che ha avuto luogo nel pomeriggio di lunedì 10 luglio a Ponte Margherita, frazione del comune di Dragoni (Caserta). Qui, nei pressi del tratto della Strada Provinciale 330 che attraversa il paese casertano, un auto è sbandata, scontrandosi con un trattore che procedeva nel senso opposto di marcia.

Violentissimo l’impatto, tanto da far ribaltare il veicolo più volte, con la carambola finale in centro alla carreggiata, dove si è poi fermato. Il veicolo è andato completamente distrutto: portiere e vano motore accartocciati, tutti i finestrini e il parabrezza in frantumi e gli assali completamente divelti. Uno scenario raccapricciante che aveva spinto l’agricoltore alla guida del mezzo agricolo – praticamente illeso – a temere per il peggio.

Tuttavia, nonostante la violenza del sinistro, il conducente dell’automobile, seppur ferito, non è in pericolo di vita. Sul posto, oltre ai soccorsi che hanno messo in salvo il conducente dell’auto e ai carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso, sono giunti tempestivamente anche i vigili del fuoco, provenienti dal distaccamento di Piedimonte Matese del comando provinciale di Caserta. Dopo aver rimosso i detriti dalla carreggiata, hanno tolto le lamiere dell’auto incidentata per cercare di ripristinare il più velocemente possibile la viabilità locale, compromessa dall’incidente.

In primo piano

Articoli correlati