Nella mattinata del 10 ottobre, nei campi di Cefalù, nel palermitano, un uomo di 58 anni ha perso la vita in seguito a un tragico incidente in agricoltura. Per cause ancora da chiarire, l’uomo avrebbe perso il controllo del trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni in contrada Ferla, una zona collinare nell’entroterra del territorio comunale.

In prossimità di via Monte Pellegrino, in una zona impervia, il trattore si è poi ribaltato, travolgendo l’agricoltore, senza lasciargli scampo. Vani i tentativi di rianimazione dei sanitari, giunti sul posto dopo la chiamata al numero di emergenza. Oltre a loro sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il mezzo agricolo ribaltato, e i carabinieri, che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso.

Presenti anche i tecnici dello Spresal dell’Asp, l’ente preposto alla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Che purtroppo, almeno in agricoltura, sembra sempre più un miraggio, a giudicare dalla drammatica sequela di incidenti gravi, spesso con esito fatale, che si stanno susseguendo nel 2023.

In primo piano

Articoli correlati