Continental: accordo di distribuzione per le cinghie Agridur

Sarà la controllata del gruppo Agravis, Menke Agrar, a vendere nell’Europa centrale e orientale le cinghie di trasmissione premium del portafoglio Agridur che Continental produce nel suo stabilimento di Hannover per le esigenze del settore agricolo.

Una mossa strategica per attaccare il segmento di mercato

Si tratta di una partnership strategica che consentirà agli agricoltori di fare affidamento su un ampio portafoglio che copre tutte le applicazioni. Agravis Raiffeisen, con sede ad Hannover , è uno dei principali fornitori indipendenti di pezzi di ricambio per macchine agricole e una delle maggiori società commerciali agricole tedesche e per Continental rappresenta un’opportunità per sviluppare ulteriormente il proprio business.

“Stiamo aprendo nuove opzioni per questo importante segmento di mercato e un potenziale non sfruttato per entrambe le aziende combinando la rete di vendita dei nostri partner strategici con la nostra competenza tecnologica”, ha spiegato Rodrigo Maia, responsabile della business unit ‘drive system’ presso Continental.

cinghie Agridur

In primo piano

Articoli correlati

Alliance 363 VF, un nuovo pneumatico per le colture con filari

Yokohama Off-Highway Tyres, il colosso nato dalla fusione dei vari brand del marchio (originariamente separati) cala un altro asso nel mondo degli pneumatici agricoli. E lo fa scendendo in campo per le colture con filari, attraverso lo sviluppo dell’Alliance 363 VF, una gamma completa di pneum...