Spira vento di novità in casa Claas: in una nota rilasciata dal gruppo tedesco sono stati annunciati importanti cambiamenti nel top managemente del brand. Benjamin Schutte sarà infatti il nuovo responsabile vendite dell’Europa Centrale. La nuova carica sarà effettiva a partire dal prossimo 1° ottobre 2023. Schutte subentrerà a Thomas Spiering in qualità di Vicepresidente Senior della Regione Europa Centrale all’interno della Business Unit Sales and Service

Contemporaneamente, Thomas Spiering entrerà a far parte del Comitato esecutivo del Gruppo. Benjamin riporterà direttamente a Christian Radons, Vicepresidente della Business Unit Sales and Service. Oltre ad essere responsabile regionale, Benjamin rimarrà responsabile della CLAAS Vertriebsgesellschaft (CVG), limitatamente ai mercati della Germania, del Benelux e della Svizzera.

Benjamin Schutte è entrato a far parte del Gruppo CLAAS nel 2006 ricoprendo diverse posizioni nel Product Management e nel Product Marketing Trattori, compreso un soggiorno all’estero presso CLAAS Tractor a Vélizy (Francia). Nell’ottobre 2010, Benjamin ha assunto la responsabilità delle vendite e del marketing dei prodotti elettronici presso CVG. Inoltre, nel giugno 2011 ha assunto l’incarico di responsabile delle vendite di trattori. Da marzo 2017, Benjamin ricopre con successo il ruolo di Amministratore Delegato CVG con la conseguente responsabilità delle vendite.

In primo piano

Articoli correlati