Hemisphere GNSS è entrata ufficialmente a far parte della galassia del gruppo CNH Industrial, in continua espansione negli ultimi anni. Ne ha dato annuncio la stessa CNH in una nota dedicata, in cui ha comunicato l’ultimazione delle pratiche. L’ingresso di Hemispere, leader mondiale nelle tecnologie di navigazione satellitare, di fatto rafforza il portafoglio di tecnologie di precisione, automazione e autonomia del gruppo automotive, aprendo nuovi orizzonti verso ulteriori innovazioni nei segmenti delle macchine agricole e per le costruzioni. Tendenze per cui CNH ha fatto da apripista e in cui ha investito ingenti capitali, tramite collaborazioni e acquisizioni strategiche con i leader di settore come Raven o Augmenta.

L’annuncio dell’acquisizione era stato dato lo scorso 30 marzo, quando la stessa CNH rilevò Hemisphere dal gruppo cinese Unistrong. Il valore totale dell’operazione ammontava a 175 milioni di dollari. Ora, con l’ingresso di Hemisphere, il gruppo ha potenziato il processo di integrazione verticale, con l’intento di fornire ai clienti tecnologie all’avanguardia che garantiscano massime prestazioni e un’esperienza d’uso ottimale. Grazie al know-how e alla rete di Hemisphere, CNH sta accelerando il proprio percorso strategico per conquistare la leadership nelle tecnologie di automazione, realizzare un ciclo agricolo completamente autonomo ed estendere e migliorare l’automazione e l’autonomia in un’ampia gamma di applicazioni per l’agricoltura e le costruzioni.

“L’acquisizione di talenti e risorse di Hemisphere in CNH riflette il dinamismo dell’azienda volto a investire in tecnologia e innovazione. A partire dal 2024, porteremo ancora più valore ai nostri clienti attraverso progressi significativi nel nostro percorso verso l’automazione di alcune operazioni fino al funzionamento completamente autonomo”, ha dichiarato Marc Kermisch, Chief Digital & Information Officer di CNH. “CNH è impegnata all’innovazione ispirata dal cliente. Vogliamo rendere i settori dell’agricoltura e quello delle costruzioni più semplici, più produttivi e sostenibili fornendo ai nostri clienti macchine intelligenti che li aiutino a compiere decisioni più informate”.

In primo piano

Articoli correlati