A fronte della drammatica situazione che l’Ucraina sta vivendo, dopo essere stata vittima dell’attacco a tenaglia della Russia che da ormai una settimana sta bombardando il Paese e avanzando con le sue colonne di mezzi militari, iniziano ad arrivare le prime importanti iniziative di supporto da parte del mondo produttivo della meccanizzazione agricola. Infatti, dopo la dimostrazione di affetto degli agricoltori italiani, scesi in piazza migliaia per protestare contro la guerra (anche in occasione di Fieragricola 2022 nei piazzali antistati l’ingresso fieristico), a scendere direttamente in campo con una corposa donazione di 500.000 $ è stata CNH Industrial.

La cifra, come ribadito dal colosso automotive specializzato nel segmento Off-Highway (dopo lo spin-off del Gruppo Iveco), servirà per sostenere la popolazione ucraina duramente colpita dall’attuale crisi, in piena emergenza profughi, con oltre un milione di persone fuggite (dati UNCHR) verso i confini con l’Unione Europea (Polonia, Slovacchia, Ungheria, Romania e anche Moldavia). Per garantire l’efficace impiego della donazione, il produttore si affiderà a ONG che forniscono assistenza sul campo a chi ne ha bisogno. L’Azienda inoltre istituirà un fondo globale a cui i dipendenti potranno destinare una donazione che verrà integrata da CNH Industrial con un contributo equivalente.

Guerra in Ucraina, CNH Industrial a fianco della popolazione colpita

“CNH Industrial condanna fermamente tutti gli atti di violenza e aggressione non provocati, che hanno portato all’attuale drammatica situazione in Ucraina. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a tutti coloro che ne sono colpiti. Stiamo dando priorità alla sicurezza dei nostri dipendenti e delle loro famiglie nel Paese”, ha affermato Scott W. Wine, Chief Executive Officer, CNH Industrial.

“Sono onorato dalla determinazione dei nostri dipendenti nel voler contribuire ad assistere la popolazione ucraina, che si trova in una situazione di urgenza umanitaria. Insieme ai miei 37.500 colleghi di CNH Industrial, confido in una soluzione rapida e positiva della crisi in corso”. CNH Industrial ha 38 dipendenti con sede in Ucraina e ha attivato un team dedicato che fornisce loro attivamente un supporto continuo.

In primo piano

Articoli correlati