In Brasile Babbo Natale è arrivato…sul trattore. In occasione delle festività natalizie, tra i mesi di novembre e dicembre, CNH Industrial ha infatti riunito i dipendenti dei suoi quattro stabilimenti brasiliani di Contagem, Curitiba, Sorocaba e Piracicaba per la tradizionale campagna di fine anno “Natal Solidário”, il Natale solidale. Una campagna di solidarietà in cui più di 2.000 bambini, ragazzi e anziani coinvolti nei progetti sociali annuali di CNH Industrial, hanno ricevuto doni dai dipendenti volontari.

“Natal Solidário, come altri progetti sostenuti dal brand nel corso dell’anno – ha dichiarato Vilmar Fistarol, President Latin America, CNH Industrial – dimostra che possiamo fare la differenza e intensificare il nostro impegno nel sociale. Questa iniziativa ci ricorda quanto sia importante aiutare gli altri. Sono molto fiero dell’impegno del nostro team in CNH Industrial”.

CNH Industrial, un natale tra mietitrebbie e trattori

Il progetto “Natal Solidário” avvicina tra loro i dipendenti alle comunità in cui CNH opera, favorendo la cooperazione per un gesto molto sentito. Babbo Natale arriva quindi su un trattore negli stabilimenti in questione e porta doni alle organizzazioni di beneficenza, alle scuole e agli istituti per la formazione tecnica. I progetti seguiti dai volontari di CNH sono infatti più di 50: tra i beneficiari organizzazioni dedicate all’istruzione, allo sport, alla cultura e alla qualità della vita.

“Natale solidale significa essere più vicini ai giovani e agli anziani che ricevono supporto dai nostri partner in ambito sociale. È un piacere accoglierli nei nostri stabilimenti o visitare le organizzazioni che li sostengono. La campagna ‘Natal Solidário’ è molto importante perché celebra la chiusura di un anno importante per i nostri progetti sociali.” Per la volontaria Laura Stumpf, del nostro stabilimento di Contagem, partecipare al “Natal Solidário” e alle tante iniziative per la comunità in CNH Industrial è sempre molto coinvolgente. “Queste iniziative mi fanno capire quanto possa essere importante il mio contributo per rendere il mondo un luogo migliore, un luogo in cui le opportunità siano accessibili a tutti, specialmente ai bambini, perché crescendo possano conservare quella luce negli occhi.”

In primo piano

Articoli correlati