Firestone rinnova e ampia la propria offerta di pneumatici per il comparto agricolo con l’introduzione a listino della nuova unita’ denominata Performer Extra, progettato partendo dagli ultra-collaudati modelli Performer 85 e 70.

Performer Extra è il risultato di una speciale mescola che migliora la resistenza all’usura, prolungando la vita del pneumatico del 20% rispetto ai suoi predecessori.

Firestone Performer Extra

Firestone Performer Extra non è concepito solo per durare più a lungo. Il particolare disegno battistrada ‘dual-angel’ genera una forte presa sul terreno. Quindi, ottima la trazione del pneumatico, mentre il carico extra consente una maggiore capacità rispetto a molti competitor. Come i suoi predecessori, la progettazione punta come priorità sull’affidabilità.

Il pneumatico ha un battistrada autopulente per un’eccellente trazione e una migliore efficienza del carburante, mentre il rivestimento flessibile riduce la compattazione del terreno e migliora la maneggevolezza e il comfort su strada.

Firestone Performer Extra, progettato nell’hub Bridgestone in Italia

Approda sul mercato europeo in 43 diverse misure, da 20 a 42 pollici, a partire da luglio 2020. Il pneumatico è stato sviluppato nel Centro Europeo di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone in Italia ed è prodotto nello stabilimento di Bridgestone a Puente San Miguel, Spagna.

Dal momento che le line up Performer e Performer Extra mantengono le stesse dimensioni, sono compatibili sia sullo stesso veicolo che sullo stesso asse. Come Firestone Performer 85 e 70, Performer Extra può essere adattato alla maggior parte dei trattori utilizzati per l’agricoltura.

Di seguito, le dichiarazioni di Mark Sanders, Head of Sales Agriculture, Bridgestone EMIA 

“Aiutare gli agricoltori è stato uno degli obiettivi primari di Firestone sin da quando è stata fondata. Questo è il motivo per cui, fino ad oggi, abbiamo mantenuto il nostro impegno nel rispondere alle esigenze comuni degli agricoltori attraverso prodotti forti e affidabili.

L’ultimo prodotto della popolare linea Performer, offre tutti i vantaggi dei suoi predecessori, ma ora con una durata significativamente più lunga. Il 20% è una grande differenza e sarà un vero risparmio per gli agricoltori”.

In primo piano

Articoli correlati