Prima una strana puzza di bruciato, poi il fumo e infine le fiamme: sono stati attimi concitati quelli che si sono susseguiti intorno a mezzogiorno di mercoledì 12 aprile, nei campi della località Villa Rovere, non lontano da Forlì, in Romagna. Qui un mezzo agricolo, che stava operando sui terreni nei prossimità di un bosco, è andato a fuoco. A giudicare dalle immagini rilasciate dalle autorità che ritraggono la carcassa del mezzo dopo il rogo, probabilmente si trattava di una terna.

Un distaccamento dei vigili del fuoco di Forlì è prontamente intervenuto sul posto con un autobotte e ha spento il rogo con l’ausilio di una notevole quantità di schiuma antifuoco. Le fiamme sono state domate in tempo, prima che si propagassero alla vegetazione circostante. Ancora ignote le cause che hanno portato all’innesco dell’incendio. Per fortuna non è stato segnalato il coinvolgimento di persone.

In primo piano

Eberspächer, in campo agricolo con un’offerta su misura

La multinazionale tedesca, forte di una lunga storia nei segmenti della climatizzazione e del riscaldamento, vanta numerosi prodotti specifici per il mondo dell'agromeccanica. Sviluppati anche grazie all'apporto di Kalori, entrata nel gruppo nel 2019. Vediamoli insieme

Valtra Q 305, la prova in campo [VIDEO]

La redazione di Trattori ha avuto l’occasione di provare uno dei primissimi modelli arrivati in Italia della nuova serie Q, la punta di diamante dell’offerta Valtra nel campo delle alte potenze. Ecco il video (in fondo all'articolo)

Articoli correlati