La gamma Energy di Gandini Meccanica è adatta agli impieghi gravosi

Gandini Meccanica ha una gamma in grado di soddisfare differenti esigenze operative. Il costruttore mantovano, infatti, ha maturato una profonda esperienza nel settore. L’offerta di Gandini Meccanica è infatti articolata in cinque gamme specifiche. Ognuna di esse con preciso target di riferimento. L’ampiezza dell’offerta spazia quindi dai piccoli modelli per produzioni ridotte a adatte al gardening fino alle grandi macchine autocarrate. Queste ultime fanno parte della gamma Energy Line composta da sei modelli con tamburi medi e grandi. Si tratta di cippatrici professionali in cui produttività ed efficienza sono i due obiettivi fondamentali. Il costruttore lombardo rende infatti disponibile ogni suo modello sia in versione con PTO, sia con motore autonomo. Questo permette di adattarsi alle singole esigenze di ogni utilizzatore.

Gandini Meccanica Energy CT 800-1000 MTS

La Energy CT 800-1000 MTS è un modello di alta gamma in grado di far fronte a produzioni importanti grazie al tamburo largo 1.000 mm. Il diametro di 750 mm permette di affrontare grandi sezioni con tranquillità grazie alla elevata velocità tangenziale. Si tratta di una cippatrice trainata con motore autonomo da 389 kW (530 CV) dal peso operativo di 14.000 kg. La produzione oraria massima si attesta fra 100 e 150 mc a seconda del tipo di essenza in cui si opera.

Gandini Meccanica ha sviluppato questa cippatrice per affrontare grandi cantieri forestali in cui sia necessaria una buona mobilità e, al contempo, non dover impegnare costantemente un trattore. La bocca di alimentazione ha una sezione di 680 x 1.000 mm e la cippatura avviene tramite (2 x 4) lame. La qualità del cippato ne consente un impiego nel settore energetico grazie anche alla possibilità di regolare la lunghezza dei chips in uscita fra 6 e 30 mm.

Produrre con efficienza

La Energy CT 800-1000 MTS è pensata per elevate produzioni mantenendo un corretto rapporto fra costo di gestione ed efficienza in cantiere. Si tratta infatti di una macchina in cui dimensioni, potenza installata e agilità operativa sono in equilibrio ottimale e permettono di affrontare cantieri forestali importanti con una gestione operativa conveniente. La produzione oraria in termini volumetrici si attesta infatti intorno ai 50/60 mc. Nei cantieri di grandi dimensioni ma con essenze che offrono meno resistenza alla cippatura, come ad esempio il pioppo, la Gandini Meccanica Energy CT 800-1000 è una soluzione equilibrata. La presenza del motore autonomo permette infatti di essere pienamente autonomi e di collocarla in luoghi dove un trattore potrebbe in effetti rappresentare un ingombro difficile da gestire.

Gandini Meccanica è un costruttore che propone macchine dalla tecnologia evoluta

In primo piano

Articoli correlati