Novità in casa Pottinger: lo specialista austriaco ha rinnovato HARVEST ASSIST, l’app per iOS e Android dedicata all’ottimizzazione della raccolta del foraggio, specificatamente pensata per gli attrezzi dedicati a questo settore, ovvero ranghinatori, spandivoltafieno, rotopresse e carri caricatori. Nello specifico, ora HARVEST ASSIST porta in dote tre nuove funzioni per ottimizzare l’impiego delle macchine da raccolta, in modo da aumentarne ulteriormente le prestazioni di raccolta.

Nell’app HARVEST ASSIST è possibile selezionare una qualsiasi delle macchine del proprio parco macchine. L’applicazione consente di aggiungere facilmente i campi e di assegnarli a ciascuna macchina, fornendo una panoramica in tempo reale dei progressi sul campo e dello stato attuale di ciascuna macchina.

HARVEST ASSIST, le nuove funzioni

Tra le nuove funzionalità inserite dai progettisti Pottinger, spicca quella dedicata alla gestione delle balle di fieno in campo. Nell’app, infatti, l’operatore può inserire il numero di balle depositate in ogni campo. In questo modo i conducenti dei caricatori e dei veicoli per la raccolta delle balle possono vedere a colpo d’occhio quante balle devono essere recuperate.

Se ci sono più squadre di raccolta delle balle, ogni autista sa immediatamente quali campi deve ancora visitare e quante balle sono già state rimosse. Il numero di balle fornisce anche un’indicazione dell’andamento della raccolta. In questo modo è possibile tenere sotto controllo il raccolto di erba e di colture intere in qualsiasi momento.

Tra le novità è presente anche la funzione di navigazione che, oltre a fornire le informazioni per i movimenti da e verso il campo, mostra anche il percorso di ritorno alle zone in cui sono già state effettuate delle lavorazioni. Ora è possibile aggiungere nuovi siti e navigare verso di essi direttamente con Google Maps. Quest’ultima funzione dell’app HARVEST ASSIST evita le deviazioni e consente di non dover più inviare le posizioni tra operatori.

Nell’app è stata aggiunta anche la nuova categoria “Altre macchine”: di fatto, ora è possibile aggiungere macchine per la raccolta delle balle e trinciacaricatrici. In questo modo, ogni conducente della flotta di macchine da raccolta ha una panoramica ancora migliore della posizione di ogni macchina. Ora l’app HARVEST ASSIST offre navigazione, pianificazione e una chiara panoramica di tutte le macchine della flotta, indipendentemente dalla marca.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati