Presso la Tenuta Aurelia di Reggiolo (Reggio-Emilia), abbiamo avuto l’occasione di toccare con mano il nuovo Landini 6-145 RS. A raccontarci le peculiarità di questo nuovo rampante utility ci ha pensato Enrico Saccani di Landini, che ci ha permesso di mettere alla prova questo nuovo trattore per conoscerne da vicino caratteristiche e possibilità.

Si tratta trattore ambivalente, che grazie ai diversi allestimenti e ai pacchetti opzionali può configurarsi come una macchina essenziale e concreta oppure come un mezzo al vertice per tecnologia e dotazioni, adattandosi a esigenze operative differenti.

La trasmissione è la Robo Six, che dispone di 6 rapporti powershift e 4 gamme robotizzate (24 AV + 24 RM, che arrivano a 40 con il creeper). La funzione Smart APS gestisce automaticamente i passaggi di marcia in base al carico e consente di raggiungere i 50 km/h a bassi regimi (1965 giri/min) o i 40 km/h a soli 1600 giri/min.

In primo piano

Articoli correlati