Le sarchiatrici Steketee di Lemken potranno ora montare il nuovo sistema di controllo con telecamera IC-Light+, che oltre a catturare la gamma di colori RGB e distinguere in modo affidabile le tonalità del verde e del rosso come la precedente versione, cattura anche le sfumature del blu, consentendo di identificare e mostrare meglio anche piante molto giovani o con una struttura particolarmente fine, riuscendo ad esempio a gestire facilmente anche cipolle delle dimensioni di uno spillo.

La telecamera ICLight+ viene gestita tramite il terminale IC-Light e consente la zappatura fino a due centimetri dalle piante coltivate con velocità di avanzamento fino a 15 km/h. La telecamera rileva fino a cinque file di piante alla volta e controlla lo sterzo della sarchiatrice tra le file.

In primo piano

Articoli correlati

Kuhn, tutte le novità in diretta da Saverne

Si è svolto a Saverne, in Francia, il consueto evento dimostrativo Kuhn con tutte le novità introdotte nel 2025 in ogni categoria di attrezzature. L’evoluzione è continua su tutta la gamma, con la cura di ogni dettaglio