JCB Cab Systems

JCB ha annunciato un investimento del valore di oltre 50 milioni di sterline britanniche (oltre 65 milioni di euro) per la realizzazione di una nuova fabbrica e che permetterà di raddoppiate il numero di cabine prodotte per le sue linee di macchine.

I lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento JCB Cab Systems sono già iniziati in un area di oltre 32.000 metri quadrati adiacente all’autostrada A50 ad Uttoxeter nella contea di Staffordshire, vicino ai due insediamenti produttivi JCB già esistenti.

Un salto di qualità per JCB Cab Systems

La nuova fabbrica, dotata di tecnologie all’avanguardia, avrà la capacità di sfornare circa 100.000 cabine all’anno; comprenderà una linea di produzione controllata da computer, un impianto di verniciatura completamente automatizzato, saldatura robotizzata e creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro entro il 2022.

“Questo nuovo stabilimento sarà il più avanzato impianto di produzione di cabine al mondo e porterà all’azienda a livelli di efficienza ancora maggiori – ha dichiarato Graeme Macdonald, CEO di JCB – L’investimento è uno dei più grandi nella storia dell’azienda e sottolinea il nostro impegno nel settore manifatturiero in Gran Bretagna e nella nostra contea di Staffordshire”.

JCB Cab Systems

In primo piano

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme