Ancora novità in casa JCB. Questa volta direttamente nel Nord-Est. Sì, perché il costruttore inglese, tra i più grandi specialisti al mondo nella produzione di sollevatori telescopici, terne e macchinari edili, ha annunciato che a partire dal prossimo luglio ci sarà un nuovo concessionario in Veneto. Operante nelle province di Belluno, Treviso, Padova e Venezia, si tratta di Dalla Vecchia Fabrizio & C. Prosegue così il processo di ottimizzazione della propria strategia distributiva volto a valorizzare le competenze e le specificità dei concessionari sul territorio.

JCB, riorganizzazione per tutto il Nord-Est

Con la nomina del nuovo concessionario in Veneto, è cambiato tutto l’assetto della rete vendita di JCB nel Nord-Est. Lo storico dealer Sofim SpA, punto di riferimento JCB per il nord-est, da luglio concentrerà le proprie energie per i settori Construction, Industria e Agricoltura su tutto il Friuli-Venezia Giulia, territorio che conosce a fondo e dove ha costruito nel tempo un solido posizionamento.

Dal canto suo Sofim continuerà a garantire elevata qualità nei servizi di vendita e postvendita, rafforzando ulteriormente la sua penetrazione sul mercato. Parallelamente, a partire dal 1° luglio, le province di Belluno, Treviso, Padova e Venezia passano sotto la responsabilità del concessionario Dalla Vecchia Fabrizio & C. SpA per la distribuzione Construction, Industria e Agricoltura.

Sofim è una realtà storica del settore che ha iniziato la sua attività a Udine nel 1964 specializzandosi nei prodotti per il movimento terra, la cava e il cantiere, oltre che per l’agricoltura. Dal 1973 Sofim opera dalla sede principale a Pradamano (UD), continuando a essere punto di riferimento per tutto il Friuli-Venezia Giulia. Il rapporto tra JCB e Sofim vanta una lunga storia: già nel 1967, poco dopo l’avvio delle attività, è stata avviata una partnership tra le due realtà che ancora oggi, a distanza di oltre 50 anni, è sinonimo di affidabilità e continuità per tutta la clientela del territorio.

Dalla Vecchia Fabrizio & C, una collaborazione lunga dieci anni

Dalla Vecchia Fabrizio & C., protagonista di una crescita costante negli ultimi anni, rappresenta oggi un punto di riferimento leale e affidabile per il marchio JCB. Dal 1° luglio diventerà punto di riferimento per la distribuzione Construction, Industria e Agricoltura. La partnership avviata proprio dieci anni fa ha portato risultati eccellenti sia in termini commerciali che nella qualità dei servizi di assistenza e postvendita.

Risultati ottenuti grazie al costante sviluppo tecnologico in prodotti e tecnologie da parte di JCB, e agli investimenti ingenti e mirati in strutture, persone e servizi introdotti da Dalla Vecchia Fabrizio & C. Il dealer veneto vanta una presenza già consolidata nel settore Agricoltura delle province interessate dal cambiamento, e potrà quindi sfruttare le sinergie già attive sul territorio potendo contare sulla filiale operativa di Treviso (a Silea).

Con questo nuovo assetto – commenta Marco Falcone, Amministratore Delegato di JCB SpA – rafforziamo la nostra presenza nel Nord Est e proseguiamo nel nostro impegno a offrire ai clienti un servizio di eccellenza, con attenzione crescente alla qualità, alla specializzazione e alla prossimità. Questa riorganizzazione si inserisce nella volontà di fornire al mercato prestazioni di elevata qualità, valorizzando le capacità e la presenza territoriale dei nostri concessionari”.

Dalla Vecchia Fabrizio è il partner ideale per presidiare il Veneto, mentre Sofim concentrerà le proprie risorse sull’area friulana con ancora maggiore efficacia. L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità di crescita tramite il prezioso contributo della rete distributiva, offrendo ai nostri clienti soluzioni sempre più efficienti, innovative e performanti”.

In primo piano

Articoli correlati