Trailed_Sprayer_R962i_3

Nel pieno rispetto delle più recenti regolamentazioni ambientali, John Deere ha sviluppato PowrSpray, una soluzione destinata alle irroratrici più avanzate e progettata per contoterzisti e agricoltori di grandi estensioni. PowrSpray velocizza il riempimento del serbatoio, ottimizza l’irrorazione, semplifica il controllo del flusso e migliora la precisione di lavoro. Ma non è tutto: il sistema contribuisce anche a ridurre i costi di gestione e di manutenzione e garantisce tempi di utilizzo dell’attrezzatura prolungati.

La soluzione PowrSpray è costituita da due pompe ad azionamento idraulico. La prima riempie l’irroratrice a una velocità che raggiunge i 1.200 litri al minuto anche al regime minimo del motore del trattore, contribuendo così a ridurre sia il consumo di carburante che la rumorosità. Questa prima pompa serve anche a innescare la seconda pompa, quella di irrorazione, che ha una portata di 750 litri al minuto ma che può raggiungere, in via opzionale, i 1.000 litri al minuto. Dotata di Direct Rate Control, questa seconda pompa è in grado di adattare velocemente la portata di applicazione e di migliorare la precisione di irrorazione, essendo in grado di passare dal flusso minimo al flusso massimo e viceversa in meno di 3 secondi.

JD_PowrSpray

Un livello di flessibilità così elevato è fondamentale all’ingresso o all’uscita dal campo. Il Direct Rate Control migliora la precisione di applicazione anche quando è necessario soddisfare obiettivi di irrorazione molto variabili. Insieme al sistema di controllo idraulico intelligente, il Direct Rate Control rende l’irrorazione completamente indipendente dal regime motore del trattore. A seconda delle opzioni di motorizzazione e trasmissione del trattore, il sistema consente infatti di lavorare a regimi minimi riducendo così il consumo di carburante.

La soluzione PowrSpray è disponibile per le irroratrici trainate Serie R900i e per serbatoi di 4.400, 5.200 e 6.200 litri. Il pacchetto PowrSpray comprende di serie Auto Filling, il controllo dell’intensità dell’agitazione Auto AgitationIntensity (l’intensità dell’agitazione del serbatoio si riduce con l’abbassamento del livello della soluzione), PowerAgitation (l’ntensità massima per miscele difficili da agitare) e l’esclusivo sistema di risciacquo Auto Dilute. Le macchine Serie R900i con PowrSpray possono essere equipaggiate anche con i sistemi di controllo automatico della sezione e di livellamento automatico BoomTrac di John Deere.

In primo piano

Articoli correlati