JohnDeere_SPFH_reddot (1)

Le trince semoventi John Deere Serie 8000i sono ancora una volta sotto i riflettori per essersi aggiudicate il premio internazionale Red Dot Design Award 2016 per il design di prodotto.

Una giuria indipendente, composta da esperti di design di 41 nazionalità, ha scelto, in base a criteri molto selettivi, le trince semoventi John Deere tra oltre 5.200 candidature provenienti da 57 Paesi. Le categorie in gara nel 2016 andavano dall’elettronica di consumo alle telecomunicazioni, dalla moda al lifestyle sino ai prodotti per gli sportivi.

‘Il rivoluzionario design delle trince semoventi John Deere Serie 8000i riflette la tecnologia innovativa e la grande funzionalità di queste macchine –  ha affermato il prof. Matthias Schönherr, ex progettista Porsche e principale responsabile del design delle nuove macchine – Anche lo stile di una macchina ha la sua importanza, poiché esprime i valori di qualità e affidabilità del marchio’.

Le trince semoventi John Deere Serie 8000i sono costruite a Zweibrücken in Germania e sono declinate in otto modelli con potenze comprese tra 380 e 845 cavalli. Equipaggiate con gli innovativi pacchetti per l’agricoltura di precisione, queste macchine rappresentano la punta di diamante della tecnologia John Deere e sono progettate per offrire massime prestazioni sia su erbai che su mais destinati all’alimentazione del bestiame e alla produzione di biogas.

PD2015_rd

In primo piano

Articoli correlati