CUMMINS HEAD BANNER 11

Kohler KDI 3404TCR SCR, il “piccolo” delle meraviglie. Nel solco della flessibilità

KDI 3404TCR

Kohler ha fatto il punto su uno dei suoi motori più interessanti, il KDI 3404TCR SCR. Un motore caratterizzato da dimensioni relativamente contenute, ma con un elevata densità di coppia. E’ in grado di garantire prestazioni tipiche di motori con cilindrata più alta.

KDI 3404TCR SCR: il “piccolo” del Colosso del Wisconsin

Nella versione US-T4F il KOHLER KDI 3404TCR SCR offre una coppia massima di 500Nm. Nella versione EU-Stage V arriva fino 650Nm. Il grande vantaggio del KDI 3404TCR SCR è, dunque, quello di poter offrire prestazioni di assoluto rilievo con dimensioni e ingombri molto contenuti. Questo, rispetto ai motori di cilindrata più elevata.

Inoltre, così come per tutti i motori della famiglia KDI, la gestione del sistema di post trattamento dei gas di scarico risulta estremamente efficace e intelligente. Questo, perchè è caratterizzato da intervalli di rigenerazione lunghi e dalla capacità di rigenerare il DPF, principalmente in modalità passiva. E, comunque, senza alcun impatto sulle prestazioni del motore e sulla guidabilità della macchina.

Efficienze nel rispetto delle norme

L’estrema efficacia dei sistemi di post-trattamento dei motori KDI, inoltre, è dovuta all’idea fondante su cui è stata sviluppata tale piattaforma: motori progettati per avere prestazioni elevate con una combustione estremamente efficiente, che permette di rispettare pienamente i limiti delle più severe normative in ambito di emissioni.

Il sistema di post-trattamento dei gas di scarico delle versioni EU-Stage V è ospitato in un unico involucro compatto e di semplice installazione, una flessibilità garantita dalla possibilità di personalizzare il layout in funzione dell’installazione sulla macchina.

Le prestazioni nella versione EU-Stage V sono ancor più elevate, tant’è vero che il motore KDI 3404TCR SCR è in grado di raggiungere 112kW già a 1800 giri, permettendo così di poter lavorare a bassi regimi di rotazione con importanti vantaggi a livello di rumorosità e consumi.

Adatto a tutti i produttori, nel solco della flessibilità di installazione

Il KDI 3404TCR SCR non offre solamente vantaggi dal punto di vista di performance, dimensioni ed emissioni. Si distingue anche per la sua architettura, come le prese di forza laterali che affiancano la principale e la secondaria, e sono state progettate per rendere il KDI 3404 la soluzione ideale per costruttori alla ricerca della massima flessibilità di installazione.

Altra singolarità del KDI 3404TCR SCR sono gli alberi controrotanti contenuti nell’architettura del basamento, che permettono di avere un’eccellente riduzione delle vibrazioni, garantendo dunque comfort all’operatore e silenziosità del motore. Il motore KDI 3404TCR SCR grazie alle sue caratteristiche è adatto a qualsiasi tipo di applicazione off-road offrendo massima flessibilità d’installazione e prestazioni superiori.

2020-11-15T16:46:59+01:0012 Novembre 2020|Categorie: COMPONENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio