Case IH

Krone. Nuove BiG X configurabili con cingolatura anteriore

Krone. Nuove BiG X configurabili con cingolatura anteriore

Nella campagna di trinciatura 2020, la Casa di Spelle è pronta a far debuttare la nuova cingolatura anteriore presentata in anteprima lo scorso novembre in occasione di Agritechnica. Un’interessante aggiornamento tecnico che segue le orme tracciate da Claas con l’introduzione del sistema Terra Trac sulle trincia Jaguar.

Trincia Krone con cingolatura anteriore made by Zuidberg

A differenza della Casa di Harsewinkel che ha sviluppato in proprio la cingolatura dall’esclusivo design, Krone adotta unità progettate e realizzate dallo specialista Zuidberg. Quelli montati sulle BiG X sono gruppi cingolati ad architettura triangolare dotati di sistema di ammortizzazione integrato e tre rulli intermedi di appoggio.

Krone. Nuove BiG X configurabili con cingolatura anteriore

Rispetto all’equipaggiamento convenzionale con quattro pneumatici, l’allestimento cingolato è contraddistinto da un assale anteriore sensibilmente modificato e da un diverso profilo delle carene laterali. Con il pattino in gomma da 760 millimetri di larghezza si registra un aumento del 160 per cento della superficie di contatto col suolo, che si traduce in significativi vantaggi sia in termini di trazione su  terreni pesanti sia a livello di comfort di guida e minor compattamento.

Cingolatura anteriore al momento disponibile solo su BiG X 480-630

Krone ha deciso di cominciare a proporre la cingolatura anteriore Zuidberg come opzione sui modelli della propria gamma minore di trincia BiG X 480-630 da 490 a 626 cavalli. Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri, in futuro tale configurazione sarà messa a punto anche sulla gamma maggiore BiG X 680-1180 da 687 a 1.156 cavalli.

Krone. Nuove BiG X configurabili con cingolatura anteriore

2020-04-17T14:49:38+02:0017 Aprile 2020|Categorie: MACCHINE|Tag: , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio