Comprima mit Folienbindung (1)

Tutte le rotopresse della serie Comprima (inclusa la Comprima X-treme) possono ora essere ordinate con il fasciatore integrato. Questa dotazione offre all’utilizzatore numerosi vantaggi. L’utilizzo della pellicola permette di migliorare la qualità dell’insilato poichè la balla così fasciata vanta una maggiore densità nello strato esterno. Subendo una minor espansione, viene ridotta così la formazione di muffe.

Anche per l’aspetto economico ed ecologico la fasciatura si dimostra vincente. L’imballo di scarto è costituito da un’unica tipologia e viene evitata l’antipatica separazione di pellicola e rete.

Il nuovo sistema progettato da Krone evita il fenomeno del raggomitolamento durante il taglio del film plastico. La fasciatura della balla successiva avviene subito con l’intera larghezza della pellicola; questo permette un risparmio di materiale e quindi un contenimento dei costi.

Il passaggio da legatore al fasciatore avviene in modo rapido e semplice: é sufficiente soostituire la classica bobina di rete con una bobina di pellicola. Krone raccomanda l’utilizzo del film Excellent Round Wrap prodotto dall’israeliana TAMA, che con una larghezza di 1.280 millimetri copre completamente la balla.

Comprima-CV150XC-Xtreme-rundballepresser-med-snitter

In primo piano

Articoli correlati