massey ferguson 1200x120

Kuhn VB 7100: nuova serie di rotopresse ad alte prestazioni

Kuhn VB 7100

Kuhn VB 7100

Una nuova serie di rotopresse ad alte prestazioni

Kuhn introduce la nuova serie VB 7100, che è pensata per i grandi agricoltori e contoterzisti che cercano una rotopressa ad alte prestazioni in grado di produrre balle di estrema densità.

Queste rotopresse a camera variabile producono balle estremamente dense. In più, hanno una capacità massima di 30 tonnellate all’ora, nelle più disparate condizioni di coltivazione.

Inoltre, il design robusto garantisce la massima durata utile e tempi di fermo macchina minimi.

Kuhn VB 7100: i-DENSE

Sistema di controllo della densità intelligente

La Serie VB 7100 è dotata del nuovo sistema intelligente di tensione a doppio braccio i-DENSE brevettato Kuhn e in grado di produrre balle con una elevata densità.

Lavorando in sinergia con le misurazioni elaborate dal sensore di umidità, il sistema adatta automaticamente la pressione di lavoro in base alle diverse coltivazioni e alle loro condizioni, senza l’intervento dell’operatore.

Tutto ciò, fa sì che la rotopressa venga utilizzata nel modo più economico senza intaccarne il livello di prestazioni.

Paglia o insilato: la Serie VB 7100 è concepita per offrire prestazioni incredibili in qualsiasi circostanza.

La combinazione unica tra il sistema i-DENSE e il comprovato design della camera di compressione a 4 cinghie e 3 rulli, favorisce la formazione rapida di balle di densità uniforme con qualunque prodotto, anche con l’insilato.

L’Integral Rotor targato Kuhn garantisce il miglior flusso di foraggio possibile, mentre il legatore a rete con tecnologia di tensionamento attivo assicura una tensione costante della rete e balle robuste.

Secondo quanto dichiarato dagli ingegneri, le rotopresse VB 7100 sono dotate di un portellone con il funzionamento più veloce del mercato.

Kuhn VB 7100: in soli 4 secondi la balla viene espulsa e il portellone si richiude.

Kuhn VB 7100

Kuhn VB 7100: Ppoduttività massimizzata

Estrema durata utile dei componenti senza bisogno di sostituzioni e tempi di inattività ridotti al minimo

Il robusto design delle rotopresse Serie VB 7100 garantisce resistenza e affidabilità.

Le 4 cinghie assicurano che le balle vengano prodotte in modo ottimale, mentre le catene, resistenti all’usura e sovradimensionate, vengono lubrificate costantemente grazie a un sistema automatico di ingrassaggio continuo.

Inoltre, i denti del rotore sono realizzati con piastre antiusura in Hardox.

Sui rulli motorizzati sono posizionati i cuscinetti sferici da 50 millimetri, mentre sui rulli liberi sono installate le speciali tenute brevettate Kuhn. Queste, sono costituite da una combinazione unica di due anelli progettati ad hoc, che evitano la contaminazione dei cuscinetti.

Nuova serie VB 7100

Due modelli per rotoballe da 1,60 e 1,85 metri

Durante la progettazione delle nuove rotopresse Kuhn, la facilità d’uso è stata sempre il nostro punto chiave.

Di conseguenza, l’operatore può concentrarsi sulla guida, mentre la rotopressa pensa alla densità delle balle e al consumo di energia (l’ennesimo vantaggio offerto dal sistema i-DENSE).

Tutto ciò, unitamente al livello di umidità e a molti altri dati, può essere monitorato sul pannello di controllo con display Isobus.

Il sistema di legatura a rete può essere caricato su entrambi i lati della macchina.

Grazie alle nuove staffe di supporto brevettate Kuhn, la rete è in grado di scivolare facilmente dal suo alloggiamento al legatore, senza bisogno di sollevare l’intera bobina. Inoltre, l’operatore potrà caricare la bobina comodamente da terra.

Passare da un set di coltelli a un altro è un gioco da ragazzi grazie al comprovato selettori di gruppo targato Kuhn.

I due modelli della serie VB 7100, denominati 7160 e 7190, producono balle rotonde rispettivamente da 1,60 e 1,85 metri.

Entrambi, sono totalmente compatibili Isobus. L’intuitiva interfaccia utente è visualizzabile sul pannello di controllo dei trattori Isobus o sui terminali Kuhn CCI 50 o CCI 1200.

2020-07-13T13:11:33+02:001 Luglio 2020|Categorie: IN VETRINA|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio