In occasione di Agritechnica 2025, Horsch presenterà l’ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni nel settore delle tecnologie trainate per la cura delle colture con un nuovo modello: il Leeb 9 LT. Il nuovo atomizzatore a singolo asse è dotato di un serbatoio in plastica da 9.000 litri e si colloca tra i consolidati modelli della serie Leeb LT, il Leeb GS e la serie tandem, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni di grandi volumi ma maneggevoli.

Il Leeb 9 LT combina componenti già consolidati delle serie esistenti. La tecnologia del serbatoio deriva dalla serie LT, ampliata per raggiungere la capacità di 9.000 litri. Telaio, circuito idrico e la potente pompa centrifuga con portata fino a 1.000 l/min provengono dal Leeb GS e, nonostante l’aumento della capacità del serbatoio, garantiscono la già nota alta capacità di riempimento tipica dei modelli LT da 4.000 a 6.000 litri.

L’adozione di un serbatoio in plastica – rispetto all’acciaio inox del GS – rende la macchina una soluzione economicamente vantaggiosa, ideale per aziende agricole in cui non è necessario effettuare frequenti cicli di pulizia. Grazie al design a singolo asse, il Leeb 9 LT rimane compatto e agile, perfetto per aziende di medie e grandi dimensioni, o per aree con strutture di campo frammentate e accessi limitati, dove è richiesta comunque un’alta produttività.

La macchina colma così un vuoto nel portafoglio Horsch, offrendo maggiore capacità di serbatoio senza compromettere la maneggevolezza. Il Leeb 9 LT si distingue inoltre per l’ampia gamma di opzioni di equipaggiamento personalizzabili, adattabili alle esigenze specifiche di ciascuna azienda. Tra queste spicca il collaudato sistema di controllo attivo del braccio BoomControl, che garantisce una gestione stabile del braccio con una distanza target fino a 30 cm.

In combinazione con lo spaziamento ugelli di 25 cm, assicura una precisione massima nell’applicazione dei prodotti. Il sistema di lavaggio interno continuo, con programmi selezionabili singolarmente, permette di adattare la pulizia alle necessità operative e alle preferenze dell’azienda.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati