Lintrac 160 LDrive, il motore del trattore Lindner è stato fornito da FPT
Si tratta del sistema propulsivo N45, tra i più apprezzati tra quelli a listino del costruttore torinese. Ed è in grado di erogare fino a 129 kW di potenza, già a 1800 giri/min

Prosegue il filotto di collaborazioni che vede protagonista FPT Industrial, brand in forze presso Iveco Gruop specializzato nello sviluppo e nella costruzione di sistemi propulsivi. Dopo JCB, ora è la volta di Lindner, che ha scelto il costruttore torinese per la fornitura del motore al nuovo Lintrac 160 LDrive, il trattore più potente tra quelli a listino del produttore austriaco. FPT Industrial mette dunque a segno un altro importante successo, confermandosi come partner globale preferenziale per gli OEM del segmento agricolo, grazie all’affidabilità dei suoi prodotti e alle sue soluzioni tecnologiche innovative.
Fondata nel 1948, Lindner è un’azienda a conduzione familiare con sede in Tirolo (Austria) ed è specializzata nella progettazione e produzione di trattori innovativi per applicazioni alpine e altri tipi di applicazioni agricole. Nota per le sue soluzioni meccaniche sostenibili e di alta qualità, Lindner è tra i costruttori trattoristici più apprezzati dagli operatori che si trovano a lavorare su pendii complicati e, più generalmente, in ambienti collinari e montani.
Nello specifico, il Lintrac 160 LDrive è stato sviluppato per le aziende agricole che necessitano di elevata potenza, massimo comfort e una manovrabilità rivoluzionaria. È ideale per l’impiego con rotopresse combinate, nell’agricoltura dei seminativi e nelle colture a filari, in lavori di appalto e attività di manutenzione. Inoltre, il Lintrac 160 LDrive è stato progettato per garantire prestazioni eccellenti anche nell’utilizzo municipale durante tutto l’anno. Grazie allo sterzo a quattro ruote, il Lintrac 160 LDrive è tra i trattori più manovrabili in questa categoria di potenza.

Austria e Italia insieme per il nuovo trattore Lindner
Lindner ha scelto il motore a quattro cilindri N45 di FPT Industrial perché rappresenta la soluzione ideale per il nuovo Lintrac 160 LDrive, un trattore progettato per contesti operativi in alta quota e su terreni in forte pendenza. Tra le caratteristiche vincenti di questo propulsore che si adatta perfettamente al nuovo modello di trattore spiccano il design snello e le dimensioni compatte, ma anche una potenza e una coppia straordinarie. Il motore N45 è in grado di erogare fino a 129 kW di potenza, già a 1800 giri/min
A ciò si aggiunge la comprovata affidabilità del motore: un fattore chiave per le operazioni agricole particolarmente impegnative. La famiglia FPT Industrial NEF, leader di mercato nel settore delle propulsioni, si presta infatti alle missioni più gravose in campo e testimonia l’eccellenza tecnologica del Brand. Dal 2001 sono stati prodotti più di due milioni di questi motori per svariate applicazioni: agricoltura, costruzioni, on-road, marine e power generation.