Tragedia in agricoltura a Lusiana Conco, comune situato nelle prealpi vicentine, non lontano dall’Altopiano di Asiago. Nella mattinata del 16 giugno, un uomo di 68 anni ha perso la vita in conseguenza del ribaltamento del trattore su cui si trovava, nei pressi di un terreno agricolo di via Piazzetta, nella frazione Santa Caterina. Inusuali le dinamiche del sinistro: l’agricoltore, un pensionato del posto, non stava infatti lavorando il terreno, ma si trovava a bordo del mezzo agricolo mentre questo era trainato su un rimorchio da un altro trattore, guidato da un conoscente.

Probabilmente a causa di un errato fissaggio, il trattore su cui si trovava l’uomo ha iniziato a scivolare pericolosamente verso il bordo del rimorchio. L’agricoltore non è riuscito a scendere in tempo ed è stato travolto dal trattore in caduta, che non gli ha lasciato scampo. I sanitari, giunti sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, non hanno potuto che constatarne il decesso. La salma è stata trasportato presso l’obitorio dell’ospedale di Asiago. Il magistrato deve ancora concedere il nulla osta per il funerale. Sul posto anche i tecnici dello Spisal e i carabinieri della stazione locale.

«Flavio era persona brava, buona, sempre disponibile a collaborare quando venivano attivate iniziative». Questo il commento del sindaco del comune vicentino. Il lutto ha sconvolto tutta la comunità locale, dove il 68enne era molto conosciuto. Ormai in pensione dopo una vita come muratore, oltre ad essere iscritto a un gruppo alpini della zona, era membro attivo della vita associativa del territorio.

In primo piano

Articoli correlati