Maschio Gaspardo si espande in Slovenia e inaugura un nuovo Full Line Store
Il punto vendita è sorto nei pressi della capitale Lubiana. E l'espansione non intende frenare: il costruttore ha già pianificato l'apertura di nuovi esercizi commerciali anche in Italia

Un nuovo passo verso un’espansione che si fa di anno in anno sempre più solida: Maschio Gaspardo ha consolidato la sua presenza in Slovenia con l’inaugurazione di un nuovo Full Line Store. Il punto vendita è sorto a Voklo Šenčur, non lontano dalla capitale Lubiana. Fondamentale la collaborazione con il partner locale Euro Globtrade, azienda storica fondata nel 1991 e punto di riferimento nella distribuzione di macchine agricole nel Paese.
La realtà slovena è specializzata nella vendita di macchinari e attrezzature agricole per tutte le principali fasi della lavorazione del terreno e garantisce consulenza tecnica e assistenza qualificata ai propri clienti. La Società collabora da 5 anni con BKL d.o.o. – con sede a Rovišće, vicino a Bjelovar (Croazia) – distributore esclusivo dei prodotti di Maschio Gaspardo per Slovenia e Croazia e partner strategico del Gruppo nei due Paesi.
L’intento dell’accordo – siglato, come accennato, tra Maschio Gaspardo, Euro Globtrade e BKL – è quello di rafforzare la presenza del marchio sul mercato locale. L’inaugurazione di questo nuovo store, interamente dedicato alla commercializzazione della gamma completa di attrezzature del costruttore veneto, è un’iniziativa strategica volta a consolidare la presenza del Gruppo in un mercato importante e in espansione, offrendo un servizio innovativo, completo e professionale agli agricoltori sloveni.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte l’Ambasciatore d’Italia in Slovenia, Giuseppe Cavagna, e il Sindaco di Šenčur, Ciril Kozjek, a testimonianza del valore istituzionale e territoriale dell’iniziativa.
Maschio Gaspardo, verso l’Europa. E oltre
L’apertura del punto vendita in Slovenia è soltanto una parte di un progetto di ampio respiro, destinato a svilupparsi a livello internazionale. Entro l’anno sono infatti previste altre due aperture in Italia, mentre sono già in corso i preparativi per il lancio del primo Full Line Store negli Stati Uniti e numerose sono le opportunità il costruttore sta vagliando in altri Paesi europei.
Questo nuovo modello distributivo rappresenta una modalità altamente professionale per portare il brand e l’intera gamma a stretto contatto con gli agricoltori di oggi, sempre più orientati non solo verso macchine di qualità e produttive, ma anche verso servizi di consulenza, formazione e assistenza di altissimo livello. Una formula che rafforza la partnership con dealer disposti a investire in un approccio innovativo e che mira a diventare un riferimento per l’intero settore.
Il punto vendita è stato progettato da un team di architetti per garantire un ambiente accogliente e professionale, con spazi interni ed esterni dedicati a showroom, un’area hospitality per l’accoglienza e la formazione, un’area per i ricambi e l’assistenza tecnica. Infine, è presente un’area dedicata alla realtà aumentata che consente ai visitatori di esplorare in modo interattivo le ultime novità. Nello store i clienti potranno accedere alla completa gamma di attrezzature della FULL LINE per la lavorazione del terreno, la semina, la fertilizzazione, il trattamento delle colture, la manutenzione del verde ecc.
I commenti
“L’apertura del Full Line Store in Slovenia rappresenta un passo significativo nella strategia di crescita a lungo termine del Gruppo. Questo progetto rafforza il nostro impegno a costruire relazioni più strette e dirette non solo con gli agricoltori, ma anche con i nostri rivenditori”, ha dichiarato Mirco Maschio, Presidente di MASCHIO GASPARDO S.p.A. – “Questo nuovo store ci permette di garantire agli agricoltori sloveni un accesso diretto a soluzioni all’avanguardia per ogni fase del ciclo agronomico, supportandoli con prodotti e servizi che massimizzano la produttività e la sostenibilità.”
“Sono particolarmente orgoglioso di questa nuova apertura, un passo importante nel rendere concretamente accessibili agli agricoltori sloveni tutte le innovazioni sviluppate da MASCHIO GASPARDO. Il Full Line Store permette di presentare in modo diretto l’intera gamma dei nostri prodotti, integrando tecnologia, efficienza operativa e qualità costruttiva in un’esperienza pensata per il cliente. Continueremo su questa strada, investendo in soluzioni che aiutino gli agricoltori a essere più produttivi, competitivi e sostenibili”, ha aggiunto Andrea Maschio, Presidente di Maschio Holding S.p.A.