Un agricoltore della Lunigiana, dopo aver perso il controllo del mezzo agricolo su cui stava viaggiando, è rimasto incastrato sotto al suo trattore, dopo che questo si è ribaltato a bordo strada. Gli astanti avevano subito temuto per il peggio ma per fortuna l’incidente che ha avuto luogo mercoledì 15 giugno a Podenzana, in provincia di Massa-Carrara, non ha dato esito a conseguenze fatali.

I residenti della via che hanno assistito all’incidente hanno subito chiamato il 112. Considerata la dinamica dell’incidente e temendo per il peggio, i soccorsi, giunti tempestivamente sul luogo del sinistro, si sono attivati allertando anche un velivolo Pegaso dell’elisoccorso. Il cui utilizzo poi, per fortuna, non si è reso necessario: l’uomo che era rimasto incastrato sotto al trattore è infatti rimasto cosciente per tutto il tempo dell’intervento e ha riportato traumi a una sola gamba.

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco della provincia di Massa-Carrara, che hanno provveduto a spostare e mettere in sicurezza il trattore incidentato, l’agricoltore è stato trasportato dalla Croce Rossa di Albiano in codice giallo verso il Pronto Soccorso dell’ospedale Apuane di Massa.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati