Massarosa, cade dal trattore mentre è nel bosco e perde la vita
Vittima un 75enne del posto che stava effettuando alcune lavorazioni di selvicoltura con il suo trattore specializzato

Tragedia in agricoltura nel lucchese. Un uomo di 75 anni ha perso la vita in conseguenza di un incidente che lo ha coinvolto mentre era a bordo del suo trattorino. Nella mattinata di martedì 8 luglio, intorno alle 7, l’uomo stava percorrendo un’irta stradina nei pressi della chiesa di San Nicolò a Guado, frazione del comune di Massarosa, in provincia di Lucca.
All’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità, il 75enne ha perso il controllo del mezzo, che si è inclinato lateralmente, probabilmente dopo aver colpito un poggio a lato della sterrata. L’uomo è stato sbalzato violentemente dal trattore, e ha sbattuto la testa sul terreno. Il contraccolpo non gli ha lasciato scampo. Nel frattempo il trattore ha proseguito la sua corsa per qualche metro, finendo poi per incastrarsi nel declivio a bordo della carreggiata.
L’uomo è stato ritrovato senza vita e i sanitari, giunti con un’automedica della Croce Verde di Viareggio, hanno solo potuto constatarne il decesso: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Sul posto presenti anche i vigili del fuoco, che hanno recuperato il trattore e messo in sicurezza l’area, e i carabinieri, che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso. Sgomenta la comunità locale.