massey ferguson 1200x120

Merlo e Abramo Mason srl. Unione di intenti

Merlo e Mason collaborano da lungo tempo

Merlo ha da sempre una rete di vendita e assistenza distribuita in modo capillare sul territorio. Fra i concessionari storici, la Abramo Mason di Vallà di Riese Pio X (TV), rappresenta un punto fermo per il costruttore cuneese. Concessionaria Merlo per le province di Treviso, Padova, Venezia e Belluno, la Abramo Mason si è da sempre distinta per la crescita continua e la professionalità messe in campo giorno dopo giorno. La struttura veneta è punto di riferimento per il Gruppo SDF – Same Deutz Fahr, per Krone, Maschio Gaspardo e la gamma compatta del movimento terra di Volvo CE. Un’offerta che permette al concessionario di essere presente sul mercato in modo capillare e in settori diversi fra loro.

Abramo Mason, futuro in rosa!

Fondata da Abramo Mason quarant’anni fa, la struttura distributiva veneta ha un futuro tutto in rosa. Le figlie di Abramo sono infatti impegnate a vario titolo nella gestione aziendale. Ambra Mason si occupa del marketing e dei servizi finanziari ai clienti. Un compito che la porta ad essere in contatto quotidiano con clienti e aziende di vario tipo. Lorena Mason si occupa invece dell’amministrazione aziendale a 360°. Elisabetta non è impegnata in azienda ma fornisce le proprie competenze gestionali a supporto della famiglia. Tutta l’organizzazione commerciale è invece in mano ad Abramo Mason. Una sinergia famigliare eccezionale che ha permesso anche al marchio Merlo di essere presente in modo capillare nelle zone di competenza.

Mason è concessionario SDF oltre che Merlo

Merlo e Mason, binomio di successo

Il binomio fra Merlo e Mason è diventato indissolubile per gli utilizzatori della zona di Treviso, Padova e Venezia. Il concessionario conta infatti in un’organico di 25 persone in cui 10 meccanici, 4 funzionari commerciali, 3 al servizio ricambi e un responsabile post-vendita affiancano la famiglia Mason nella gestione quotidiana. Un carico di lavoro ordinario e straordinario che spazia all’azienda vitivinicola fino a piccole industrie che orbitano nel settore come la Agrifung, Il legame con Merlo si è consolidato nel tempo grazie a una capillarità sul territorio che la Mason cura e rafforza in modo costante. Oggi è infatti presente anche con 3 officine mobili e un servizio ricambi attivo 24h/24.

Il Mason Day è un appuntamento fisso dove vedere anche i prodotti Merlo

Un passaggio generazionale spontaneo

I passaggi generazionali sono sempre un problema ma sembra che in casa Mason la vocazione imprenditoriale sia nel DNA famigliare. Le tre figlie non sono infatti mai state forzate ad entrare in azienda. “Si tratta di un’aria che abbiamo respirato fin da piccole” ci spiega Ambra Mason “e ognuna di noi ha fatto le proprie scelte in modo del tutto naturale”. Un’introduzione nella vita aziendale che è avvenuta in modo graduale già nel corso degli studi e che ha portato, oggi, ad avere una chiara suddivisione dei compiti sotto la supervisione del fondatore Abramo. La famiglia Mason sta oggi ampliando la propria struttura con un importante investimento di circa un milione e mezzo di euro. Un ampliamento che interessa l’officina e la completa riorganizzazione degli uffici e del magazzino ricambi.

Sollevatori Merlo al Mason Day

2020-09-12T00:03:23+02:009 Settembre 2020|Categorie: IN VETRINA|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio