C’è fermento in seno al segmento degli pneumatici. E non solo di quelli agricoli. Agostino Mazzocchi, infatti, è diventato il nuovo Amministratore Delegato di Michelin Italiana S.p.A, uno dei brand più rinomati di tutto il settore. Mazzocchi, che ricoprirà anche le cariche di Presidente e Direttore Commerciale, è subentrato a Matteo De Tomasi. Che lascia il comando del Gruppo in Italia per diventare Presidente & CEO della Regione Europa Centrale & Asia Centrale. Il cambio ai vertici è effettivo a partire dallo scorso 14 luglio.

Agostino Mazzocchi è entrato in Michelin nel 1998, maturando un’importante esperienza in ambito commerciale. Dopo 9 anni in Italia, dove ha ricoperto vari incarichi per la Linea Business Genio Civile, nel 2007 si trasferisce a Clermont-Ferrand diventando Direttore Commerciale Europa per la Linea Business Agricoltura, ruolo ricoperto fino al 2012, quando diventa Direttore Commerciale Vettura e Trasporto Leggero in Giappone e Corea.

L’esperienza nel paese del Sol Levante termina nel 2016, con il rientro a Clermont-Ferrand in qualità di Direttore Commerciale Europa di Michelin Solutions. Nel 2019 l’ultimo trasferimento, a Francoforte, per ricoprire il ruolo di Direttore Vendite B2C per il territorio Germania-Austria-Svizzera al quale, nel 2022, si aggiunge il ruolo di Vicepresidente Vendite B2C per la Regione Europa del Nord.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati