C’è fermento in seno al segmento degli pneumatici. E non solo di quelli agricoli. Agostino Mazzocchi, infatti, è diventato il nuovo Amministratore Delegato di Michelin Italiana S.p.A, uno dei brand più rinomati di tutto il settore. Mazzocchi, che ricoprirà anche le cariche di Presidente e Direttore Commerciale, è subentrato a Matteo De Tomasi. Che lascia il comando del Gruppo in Italia per diventare Presidente & CEO della Regione Europa Centrale & Asia Centrale. Il cambio ai vertici è effettivo a partire dallo scorso 14 luglio.

Agostino Mazzocchi è entrato in Michelin nel 1998, maturando un’importante esperienza in ambito commerciale. Dopo 9 anni in Italia, dove ha ricoperto vari incarichi per la Linea Business Genio Civile, nel 2007 si trasferisce a Clermont-Ferrand diventando Direttore Commerciale Europa per la Linea Business Agricoltura, ruolo ricoperto fino al 2012, quando diventa Direttore Commerciale Vettura e Trasporto Leggero in Giappone e Corea.

L’esperienza nel paese del Sol Levante termina nel 2016, con il rientro a Clermont-Ferrand in qualità di Direttore Commerciale Europa di Michelin Solutions. Nel 2019 l’ultimo trasferimento, a Francoforte, per ricoprire il ruolo di Direttore Vendite B2C per il territorio Germania-Austria-Svizzera al quale, nel 2022, si aggiunge il ruolo di Vicepresidente Vendite B2C per la Regione Europa del Nord.

In primo piano

Articoli correlati