Il produttore Mitas ha annunciato l’arrivo un importante aggiornamento della sua app digitale per la misurazione della pressione dei pneumatici con l’aggiunta di nuove funzionalità per supportare gli addetti di settore ovunque si trovino, di qualunque azienda agricola, piccola o grande che sia.

Progettata per consentire agli agricoltori di calcolare la giusta pressione dei pneumatici agricoli nelle loro attività, in base alla velocità e al carico, l’obiettivo dell’app sviluppata da Mitas, di fatto, è quello di andare ad aumentare l’efficienza nella gestione dei costi, nonché la resa dei mezzi. Mantenere la giusta pressione dei pneumatici è infatti fondamentale per garantire ottime prestazioni ed una riduzione dei costi sino al 20%.

Mitas, un’app per migliorare l’efficienza delle aziende agricole

L’app, disponibile in sei lingue – Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo e Ceco – è gratuita per i dispositivi Android e iOS e permette agli utenti di ricercare e localizzare il rivenditore Mitas più vicino alla loro attuale posizione.

Applicare una corretta pressione dei pneumatici in base alla velocità e al carico fornisce una migliore trazione, riduce la compattazione del terreno ed il consumo di carburante. Gli utilizzatori dell’ App Mitas riceveranno anche notifiche con informazioni importanti sullo stato degli pneumatici, potendo rimanere così sempre aggiornati su notizie che riguardano la loro attività.

“Mitas produce pneumatici per l’agricoltura da oltre un secolo e questa app è un modo per supportare gli agricoltori, aiutandoli ad incrementare l’efficienza delle operazioni agricole. App intuitiva e di facile utilizzo, assieme al misuratore di pressione dei pneumatici, fornisce agli agricoltori un rapido accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, aumentando così le prestazioni della macchina sia in campo che su strada”, ha commentato Regina Fíčková, Mitas Digital Marketing Manager.

In primo piano

Articoli correlati

Black Shire RC3075, il robot cingolato

C’è frenesia nel mondo della robotica agricola: lo rimarca un nuovo cingolato compatto prodotto dalla cuneese Black Shire. Un mezzo portattrezzi da 75 cavalli, adatto per operare su terreni e pendenze complesse, controllabile da remoto. Ma che opera anche in autonomia