Attimi di paura a Modena: non lontano da Strada Attiraglio, nel pomeriggio del 19 marzo, un uomo ha perso il controllo del trattorino su cui si trovava ed è precipitato all’interno del canale Naviglio, un corso d’acqua che scorre nei campi a nord della città. In base alle prime ricostruzioni, l’uomo stava tagliando l’erba con l’ausilio di un trattorino e una falciatrice sul ciglio della strada che confinava con la sua proprietà, quando avrebbe perso il controllo del trattorino ed è precipitato all’interno del canale.

In quel momento non stava indossando la cintura di sicurezza: situazione suo malgrado fortuita, che gli ha consentito di liberarsi prima che il mezzo agricolo affondasse e lo trascinasse con sé sott’acqua, con esiti probabilmente fatali.

Dopo la chiamata al numero unico per le emergenze effettuata da un passante, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e vigili del fuoco, che hanno recuperato il trattorino e hanno messi in sicurezza l’area. Nonostante le ferite riportate dall’uomo non fossero gravi, si è comunque reso necessario il trasferimento in ospedale a causa dell’acqua inavvertitamente bevuta durante la caduta nel canale.

In primo piano

Articoli correlati