Tragedia in agricoltura in provincia di Avellino. Nel pomeriggio di sabato 23 marzo, poco dopo le 14, un uomo di 83 anni ha perso la vita mentre stava effettuando alcune lavorazioni a bordo del suo trattore su alcuni terreni fuori dal centro abitato di Monteverde, in Irpinia. Le dinamiche dell’incidente che ha avuto luogo in contrada Ferro Tettoloni, tuttavia, non sono ancora state chiarite.

Da quanto riportato, l’uomo parrebbe essere morto sul colpo, dopo l’impatto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte degli operatori del 118, giunti tempestivamente sul posto dopo le chiamate al numero unico per le emergenze effettuate dai testimoni dell’incidente. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco del distaccamento di Bisaccia, che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato, e i carabinieri della stazione di Aquilonia, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.

“Siamo distrutti”, ha commentato il sindaco del paese irpino. “Questo lutto ha colpito al cuore ogni abitante di Monteverde. La comunità piange un compaesano morto per una tragica fatalità. Siamo vicini a parenti e familiari in queste ore di profondo dolore e cordoglio. Lunedì la comunità potrà dare l’ultimo saluto a Domenico. Ci saranno i funerali e ogni abitante potrà portare una parola di vicinanza e conforto ai familiari”.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati