Fuoco e fiamme alle porte di Milano: a Morimondo, comune dalla forte vocazione agricola situato a sud del capoluogo lombardo, è divampato un incendio all’interno di una cascina. Nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre, per cause ancora in fase di accertamento, un sollevatore telescopico che era parcheggiato all’interno della rimessa di un’azienda agricola locale, è andato a fuoco, probabilmente per un cortocircuito dell’impianto elettronico di bordo.

In pochissimo tempo, le fiamme hanno lambito tutte le componenti del mezzo agricolo per poi propagarsi alla rimessa, dove hanno toccato perfino il tetto. Ingente il dispiegamento di mezzi e uomini da parte dei vigili del fuoco, giunti con i distaccamenti di Abbiategrasso, Magenta, Corbetta e Milano.

Le operazioni di spegnimento del rogo e di messa in sicurezza dell’area hanno richiesto diverse ore. Il mezzo agricolo è andato completamente distrutto. Anche se i danni alla struttura sono ingenti, nel rogo non sono state coinvolte le balle di fieno stoccate in un magazzino vicino. Per fortuna non ci sono stati feriti.

In primo piano

Articoli correlati