CEFA Onlus

New Holland Agriculture sostiene CEFA Onlus con una serie di donazioni e varie attività solidali. CEFA è un’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà, aiuta le comunità più povere del Sud del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro salute, parità di genere, libertà di espressione).

Quest’anno, grazie alla partecipazione volontaria di Patrizio Roversi e al contributo di New Holland, sono stati realizzati una serie di mini video reportages e uno spot pubblicitario a testimonianza dell’importante contributo che la Onlus ha realizzato in Tanzania presso la comunità di Kilolo.

Una serie di minireportages da condividere

I video, che verranno pubblicati gradualmente, sono online su YouTube e sul sito www.cefafa.it. Raccontano i grandi passi che questa comunità ha compiuto anche grazie alle donazioni, sviluppando un’agricoltura familiare, votata all’autosostentamento e al piccolo commercio. Questo ha permesso alla comunità di lavorare la propria terra e di sviluppare anche una serie di iniziative collaterali a sostegno di uno sviluppo sostenibile e graduale.

New Holland è protagonista della prima pillola, dove grazie al trattore donato (un TT75) si racconta come fosse difficile lavorare la terra prima dell’arrivo del trattore e di come questo venga impiegato dall’intero villaggio, che ne cura la manutenzione regolare e la gestione condivisa. Un mezzo che è diventato “un tutto fare” a cui affidarsi per vivere con e della propria terra.

CEFA Onlus

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme