CR Revelation

New Holland ha svelato le novità che saranno introdotte nella propria ricca offerta di mietitrebbie per la campagna di raccolta 2018. In primo piano gli upgrade della gamma CR Revelation, impreziosita con un evoluto sistema di gestione dei residui, un miglioramento della regolazione del flusso del prodotto e un ulteriore aggiornamento della potenza (700 cavalli per la CR 10.90 e 517  per la CR 8.80).

I tre modelli di punta della gamma monteranno rotori TwinPitch Plus con spranghe da 3 pollici, in grado di assicurare un consistente aumento dell’efficienza energetica, dai 20 kW della CR8.90 ai 28 kW della CR10.90 top di gamma. Tali caratteristiche, assieme alle altre migliorie tra cui i coperchi dei rotori più alti sui due modelli più piccoli, il Dfr ‘deep cut’ e l’incremento della potenza, secondo gli ingegneri New Holland consentiranno un aumento della produttività fino al 10 per cento.

Le nuove delle gamme CX5 e CX6

New entry anche tra le combine convenzionali con le nuove CX5 e CX6 a cinque e sei scuotipaglia che subentrano in Tier 4 Final alle CX5000 e CX 6000 Elevation. Tra i principali miglioramenti la cabina Harvest Suite con superficie vetrata aumentata del 7 per cento (6,3 metri quadrati in totale), sedile pneumatico Deluxe, leva CommandGrip e monitor touchscreen IntelliView IV da 26, 4 centimetri regolabile. Confermate le versioni Smart Sieve, Laterale e Hillside per le differenti esigenze in termini di pendenza.

Per quanto riguarda il sistema di separazione va segnalata l’introduzione di un nuovo rullo (tra il battitore e il Rotary Sparator) a forma quadrata con elementi regolabili mantre il sistema di pulizia Triple-Clean si avvale di una cascata supplementare al centro del piano preparatore. Disponibile anche il dispositivo Opti-Speed (in dotazione alle mietitrebbie alle CX7 e CX8) che regola automaticamente la velocità degli scuotipaglia quando si lavora su pendenze fino al 10 per cento in salita o in discesa.

New Holland CX5 e CX6

In primo piano

Articoli correlati